Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERADopo l'opa di Richemont Yoox sale del 24,5%

22.01.18 - 10:03
L'offerta è di 38 euro per azione, venerdì il titolo aveva chiuso a 30,2 euro
Keystone
Dopo l'opa di Richemont Yoox sale del 24,5%
L'offerta è di 38 euro per azione, venerdì il titolo aveva chiuso a 30,2 euro

MILANO - Yoox net a porter (Ynap) balza in Borsa in avvio di seduta. Il titolo guadagna il 24,52% e tocca i massimi storici a 37,68 euro. A spingere gli acquisti è l'annuncio dell'opa lanciata da Compagnie Financière Richemont sul 100% delle azioni Ynap a 38 euro per azione. Venerdì il titolo aveva chiuso a 30,2 euro.

«Con questo ulteriore passo, intendiamo rafforzare la presenza e il focus di Richemont sul canale digitale, che sta assumendo un'importanza critica per soddisfare i bisogni dei clienti del lusso», spiega il gruppo Richemont in una nota odierna.

«Grazie al nostro impegno di lungo periodo e alle nostre risorse, vediamo una rilevante opportunità per rafforzare ulteriormente la leadership di YNAP nell'e-commerce del settore del lusso, espandendo il business nelle attuali e in nuove aree geografiche, aumentando la disponibilità e la varietà dei prodotti, e continuando a sviluppare servizi e contenuti senza eguali per l'esigente clientela di oggi», continua il gruppo ginevrino.

«Questo si tradurrà in maggiori investimenti in prodotto, tecnologia, logistica, persone e marketing. YNAP continuerà ad essere gestita come società distinta, garantendo così la neutralità ed attrattiva della propria piattaforma per tutti i marchi del lusso. La sede rimarrà in Italia», ha commentato da parte sua il CEO del gruppo, Federico Marchetti, che ha aggiunto: «Oggi è un momento memorabile per Yoox Net-à-Porter Group».

«Abbiamo creato, in un paio d'anni, il leader mondiale nel settore del lusso online, con oltre 2 miliardi di ricavi. Quasi 20 anni dopo aver inventato Yoox, sono sempre più affascinato dalla magia di YNAP. La prospettiva di non possedere più il 4% del capitale azionario non cambia assolutamente il mio impegno imprenditoriale in YNAP», ha continuato Marchetti.

La società italiana ha realizzato nel 2017 un fatturato di 2,1 miliardi di euro (2,45 miliardi di franchi), in crescita dell'11,8% rispetto all'anno prima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE