Cerca e trova immobili

SVIZZERAGli investimenti nell'immobiliare restano attrattivi

18.01.18 - 17:25
Anche il 2018 dovrebbe essere un anno positivo, secondo gli esperti di EY
Fotolia
Gli investimenti nell'immobiliare restano attrattivi
Anche il 2018 dovrebbe essere un anno positivo, secondo gli esperti di EY

ZURIGO - Per chi investe nel settore immobiliare anche il 2018 dovrebbe rivelarsi un anno positivo. Solo prezzi esagerati nel settore tradizionale delle abitazioni e degli uffici e prospettive incerte per gli spazi per il commercio al dettaglio potrebbero offuscare le rosee prospettive.

Lo affermano gli esperti di EY (ex Ernst&Young) nel relativo barometro pubblicato oggi. Il contesto dei bassi tassi d'interesse dovrebbe proseguire anche nel 2018 e, in caso di elevati prezzi di acquisto, condurre anche in futuro a rendimenti sufficienti nel confronto con investimenti a rendimento fisso.

I prezzi degli spazi residenziali e commerciali ben ubicati dovrebbero restare stabili quest'anno. Ma i prezzi talvolta in forte crescita potrebbero rappresentare un freno agli investimenti. Al di fuori delle posizioni migliori il barometro vede possibili correzioni dei prezzi per tutti i generi di spazi, soprattutto per quelli più vecchi. Quindi potrebbe convenire vendere, consiglia EY. Soprattutto gli spazi volti ad ospitare negozi sono sotto pressione e i prezzi potrebbero calare perfino nei punti strategici, a causa del turismo degli acquisti e del commercio online.

L'80% degli interrogati nell'ambito dello studio considera il mercato immobiliare svizzero "attrattivo" per gli investitori, il 17% lo ritiene perfino "molto attrattivo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE