Cerca e trova immobili

SVIZZERASV Group aumenta il salario minimo ai dipendenti non qualificati

18.01.18 - 14:41
Ogni fine mese i collaboratori si ritroveranno con 100 franchi in più. Il gruppo zurighese attivo nella ristorazione prevede rialzi anche per gli apprendisti
Keystone
SV Group aumenta il salario minimo ai dipendenti non qualificati
Ogni fine mese i collaboratori si ritroveranno con 100 franchi in più. Il gruppo zurighese attivo nella ristorazione prevede rialzi anche per gli apprendisti

DÜBENDORF (ZH) - SV Group aumenta di 100 franchi il salario minimo dei dipendenti non qualificati. Il gruppo zurighese attivo nel settore della ristorazione - dalle mense aziendali agli ospedali, passando dagli alberghi - prevede rialzi anche per gli apprendisti.

Gli stipendi versati da SV Group «saranno nettamente superiori a quelli fissati dal contratto collettivo nazionale di lavoro per il settore alberghiero e della ristorazione svizzero (CCNL)», indica la società in una nota odierna. L'aumento dei salari minimi e le contrattazioni individuali ad esso legate avranno luogo il prossimo primo di aprile.

Lo stipendio mensile dei dipendenti senza apprendistato passerà dagli attuali 3'700 a 3'800 franchi. Il salario minimo previsto dal CCNL ammonta a 3'417 franchi. Per i dipendenti qualificati sarà invece di 3'900 franchi per un apprendistato di due anni e almeno 4'250 franchi per uno di tre anni, precisa SV Group.

In totale 1'680 impiegati potranno beneficiare dell'aumento del salario minimo, indica SV Group all'ats, aggiungendo che procederà anche ad aggiustamenti salariali individuali per i suoi 8'500 dipendenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE