Cerca e trova immobili

SVIZZERACommesse "polacche" da 700 milioni per Stadler Rail

17.01.18 - 15:30
L'azienda di trasporti ha firmato due contratti per, rispettivamente, 35 tram e 71 treni
keystone
Commesse "polacche" da 700 milioni per Stadler Rail
L'azienda di trasporti ha firmato due contratti per, rispettivamente, 35 tram e 71 treni

FRAUENFELD - Importanti commesse per Stadler Rail in Polonia: il costruttore ferroviario turgoviese si è assicurato due ordini per l'equivalente di oltre 700 milioni di franchi. I contratti sono stati firmati oggi, ha indicato l'azienda.

Il primo ordinativo, ottenuto insieme a una società partner, concerne 35 tram per la città di Cracovia, per un volume di 364 milioni di zloty (102 milioni di franchi). È prevista inoltre un'opzione per 15 altre composizioni.

L'azienda dei trasporti della regione di Masovia (che comprende Varsavia) ha acquistato da parte sua 71 treni Flirt. La commessa di 2,2 miliardi di zloty (620 milioni di franchi) è la più importante mai assegnata in Polonia per treni regionali. Nel paese i convogli Flirt - fiore all'occhiello di Stadler Rail, venduti in 17 paesi in 1400 esemplari - sono già impiegati in altre zone.

Per il presidente di amministrazione Peter Spuhler il fatto che la società sia riuscita a imporsi sulla concorrenza locale è un grande successo. «Valeva la pena insistere: alla fine hanno prevalso la migliore qualità e il miglior rapporto qualità/prezzo», afferma l'ex consigliere nazionale (UDC/TG).

Stadler Rail dispone dal 2007 di uno stabilimento a Siedlce, circa 90 chilometri a est di Varsavia. La filiale Stadler Polska impiega attualmente 700 persone e figura fra i principali datori di lavoro del posto.

Azienda con sede Bussnang (TG), Stadler Rail esiste da 75 anni. È stata comprata da Spuhler nel 1989 per circa 4,5 milioni di franchi. Allora l'impresa contava 18 dipendenti: oggi l'organico supera le 7000 persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE