Cerca e trova immobili

CINAApple scala il mercato cinese: iPhone secondo per le vendite

16.01.18 - 15:13
L'azienda di Cupertino è l'unica straniera ad entrare nella classifica dei dispositivi più venduti
Keystone
Apple scala il mercato cinese: iPhone secondo per le vendite
L'azienda di Cupertino è l'unica straniera ad entrare nella classifica dei dispositivi più venduti

PECHINO - Apple conquista terreno nel più grande mercato mondiale degli smartphone, quello cinese, dove l'azienda di Cupertino è l'unica straniera ad entrare nella classifica dei dispositivi più venduti nel 2017.

Stando agli analisti di Counterpoint Research, l'anno scorso l'Phone 7 Plus è stato il secondo smartphone più acquistato in Cina, con il 2,8% delle vendite totali, anche grazie allo sconto legato all'arrivo di nuovi modelli. L'iPhone 7 è il quinto più comprato.

A precedere il melafonino in testa alla classifica è il telefono R97 prodotto dall'azienda Oppo. Tra i primi cinque costruttori mondiali per volumi di vendita, Oppo è presente nella top-ten anche al quarto posto (con lo smartphone A57) e al sesto (R11). La medaglia di bronzo va all'X9 di Vivo, che figura anche in settima posizione con l'Y66.

All'ottavo e al decimo posto ci sono due smartphone di Honor (8 Lite ed Enjoy 6X), brand di Huawei rivolto ai consumatori giovani. Xiaomi figura in nona posizione con il RedMi Note 4X.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE