Cerca e trova immobili

SVIZZERALinee a singhiozzo, Swisscom ancora nei guai

15.01.18 - 12:04
Il problema riguarda i servizi Smart Business Connect e Managed Communication: «Non sappiamo quando potrà essere risolto»
Linee a singhiozzo, Swisscom ancora nei guai
Il problema riguarda i servizi Smart Business Connect e Managed Communication: «Non sappiamo quando potrà essere risolto»

BERNA - Ancora problemi per Swisscom, alle prese già la scorsa settimana con segnalazioni di disagio da parte di clienti commerciali. Interessati i servizi Smart Business Connect e Managed Communication, come indicato dalla stessa azienda sul proprio sito web.  

«L'impostazione di una connessione vocale non è possibile - si legge - Inoltre, in alcuni casi si verifica un'interruzione nelle connessioni vocali attive. Il problema riguarda tutta la Svizzera. Al momento non è possibile sapere quando sarà risolto».
 
Fra le rimostranze giunte a 20 Minuten, quella di Peter Moos di Röhre Moos AG, già in difficoltà nei giorni precedenti ma oggi ancora più danneggiato dal disguido: «Solitamente i nostri clienti ordinano il lunedì - spiega - e ora le linee sono praticamente morte».

La proposta di Swisscom, suggerita come soluzione temporanea, è deviare le chiamate sul cellulare, non sempre però applicabile. «Non ho sufficiente campo in ufficio, dovrei stare tutto il giorno con la testa fuori dalla finestra per ricevere», commenta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 6 anni fa su tio
vedremo quanto sconto applicherà in bolletta Swisscom per tutti i problemi causati.vedremo, vedremo un bel 'scusate' ma i ghelli li vogliono.

Mag 6 anni fa su tio
Tutta la telefonia ora passa via IP e quindi basta un banale errore di rete come per esempio un "conflitto per IP duplicato", a creare un bug nella rete che poi che, con effetto domino, va a innescare tutta una serie di conflitti concatenati. E' un po' come per le auto moderne, se salta il computer dell'auto, questa si ferma e si muove solo col carro attrezzi. Tutto computerizzato = fragilità epidemica.
NOTIZIE PIÙ LETTE