Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo CCL per i dipendenti Swisscom

12.01.18 - 14:48
La convenzione prevede una settimana in più di congedo maternità e paternità, oltre a un mese non pagato durante il primo anno di vita del neonato per i neo-papà
Keystone
Nuovo CCL per i dipendenti Swisscom
La convenzione prevede una settimana in più di congedo maternità e paternità, oltre a un mese non pagato durante il primo anno di vita del neonato per i neo-papà

ZURIGO - Swisscom ha annunciato oggi di aver raggiunto un accordo con il sindacato Syndicom e l'associazione del personale Transfair in merito a un nuovo contratto collettivo di lavoro (CCL) per i dipendenti dell'azienda. Entrerà in vigore il prossimo primo luglio.

In una nota, la società pone l'accento sulla necessità di perfezionare l'attuale CCL in vista dell'evoluzione del mercato del lavoro. La nuova convenzione prevede che il congedo maternità passi da 17 a 18 settimane, quello paternità da 2 a 3 settimane. In più, i padri hanno diritto a 1 mese di congedo non pagato durante il primo anno di vita del neonato.

Viene inoltre introdotto un aumento scaglionato per età del diritto ai giorni di vacanza a partire dai 35 anni. Nel nuovo CCL viene sancito il diritto alla non reperibilità nel tempo libero, così come le forme di lavoro mobili.

Le parti negoziali hanno infine definito insieme i principi che regolano la protezione della privacy dei collaboratori sul posto di lavoro e il trattamento dei loro dati, precisa Swisscom.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

kochise74 6 anni fa su tio
Dio$$$ inteso ai dirigenti Swisscom che non guardano solo quello ma anche il benessere dei dipendenti.

kochise74 6 anni fa su tio
Stando a come si discute oggi dovrebbe esserci una bella iniziativa per abbassare le tariffe Swisscom così non diamo tutti questi privilegi e benefici al suo personale ma li mandiamo a lavorare!!! Ma per fortuna io faccio un plauso a questa bella notizia che, per una volta, vengono migliorate le condizioni di lavoro ai dipendenti senza guardare sempre il dio $$$$

Thor61 6 anni fa su tio
Risposta a kochise74
Perchè pensi che non sia aumentato lo stipendio? Il fatto che non lo abbiano menzionato non vuol dire che non siano stati concessi aumenti, ma solo che non hanno detto nulla! Onestamente che non abbiano ricevuto aumenti (Piccoli o meno) mi sembra molto difficile.

kochise74 6 anni fa su tio
Risposta a kochise74
Thor: mai parlato di stipendio ma di tariffe (bolletta che riceviamo). In realtà spero molto che oltre ai benefici gli sia concesso un aumento. Ben vengano queste situazioni in modo che questi siano i nuovi metri di misura per tutti i dipendenti! Perché oggi mi sembra che il metro siano 200.- al mese, 2 settimane di vacanza e il non diritto ad ammalarsi.
NOTIZIE PIÙ LETTE