Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple acquisisce Shazam e vola in borsa

12.12.17 - 07:12
I termini finanziari dell'operazione non sono stati diffusi, ma secondo indiscrezioni avrebbe pagato 400 milioni di dollari
Keystone
Apple acquisisce Shazam e vola in borsa
I termini finanziari dell'operazione non sono stati diffusi, ma secondo indiscrezioni avrebbe pagato 400 milioni di dollari

NEW YORK - Apple avanza a Wall Street, dove ha chiuso la seduta in progresso dell'1,94% con l'acquisizione dell'app per il riconoscimento della musica Shazam. Un'acquisizione che consente ad Apple di rafforzare il suo servizio musicale.

I termini finanziari dell'operazione non sono stati diffusi, ma secondo indiscrezioni Apple avrebbe pagato 400 milioni di dollari. Una cifra deludente per gli investitori di Shazam, che nel corso di una delle ultime raccolte fondi era stata valutata 1 miliardo di dollari.

Per Apple si tratta di un'acquisizione importante, una delle maggiori della sua storia: l'ammontare è infatti simile a quello pagato nel 1996 per Next Computer, l'acquisizione con cui ha riportato Steve Jobs nella società. L'acquisto di Next Computer varrebbe infatti ora 600 milioni di dollari.

«Apple Music e Shazam sono una combinazione perfetta, condividono la passione per la musica e offrono esperienza eccezionali agli utenti» afferma Apple in una nota. Shazam a novembre contava su 175 milioni di utenti mensili a livello globale su iOS e Android.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE