Keystone
SVIZZERA
04.12.2017 - 15:340

La Posta in aiuto di Gesù Bambino e Babbo Natale

Anche quest'anno una squadra di collaboratori di stanza a Chiasso risponderà alle letterine natalizie dei più piccoli

CHIASSO - Anche quest'anno Gesù Bambino e Babbo Natale possono contare sull'aiuto della Posta. Fino alla fine di dicembre, un'affiatata squadra di collaboratori sarà incaricata di inviare a ogni bambino una lettera di risposta con un racconto e un regalino.

Lo scorso anno, oltre 20'000 letterine indirizzate a Gesù Bambino e a Babbo Natale sono giunte da tutta la Svizzera e dall'estero.

La Posta vuole fare in modo che tutti i bambini ricevano una risposta: tutte le lettere saranno inoltrate a un apposito team di cinque collaboratori del "gigante giallo" nella filiale di Chiasso. In questo modo, le letterine con gli indirizzi più fantasiosi arriveranno tempestivamente nelle mani della squadra che da oltre 60 anni aiuta Gesù Bambino e Babbo Natale. Se i dati dell'indirizzo del mittente riportati nella lettera lo consentono, ognuno riceverà una risposta e un piccolo regalo.

Lo scorso anno la maggior parte delle risposte, 10'780, è stata inviata nella Svizzera romanda. In Ticino ne sono giunte 3321 e in Svizzera tedesca 3776. Altre 295 letterine di risposta sono state spedite all'estero.
 
 

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
bambino
gesù bambino
gesù
babbo
babbo natale
natale
bambino babbo natale
bambino babbo
posta
letterine
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-19 22:34:11 | 91.208.130.87