Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron: «Bandiremo comunque il glifosato entro tre anni»

27.11.17 - 19:05
La Francia è tra i nove Paesi che oggi hanno votato contro la proposta di rinnovo dell'autorizzazione dell'erbicida per 5 anni
Keystone
Macron: «Bandiremo comunque il glifosato entro tre anni»
La Francia è tra i nove Paesi che oggi hanno votato contro la proposta di rinnovo dell'autorizzazione dell'erbicida per 5 anni

PARIGI - Nonostante il voto dell'Unione europea sul rinnovo del glifosato per cinque anni, il presidente francese, Emmanuel Macron, afferma che la Francia lo vieterà «al massimo tra tre anni».

«Ho chiesto al governo di prendere le misure necessarie perché l'utilizzo del glifosato sia vietato in Francia non appena siano trovate delle alternative e comunque entro 3 anni al più tardi», ha scritto il presidente francese du Twitter.

A corredo del messaggio presidenziale c'è l'hashtag #MakeOurPlanetGreatAgain ("Rendi di nuovo grande il nostro pianeta"), slogan ormai celebre con cui il presidente francese bacchettò l'omologo Usa, Donald Trump, per la decisione di uscire dall'accordo internazionale sul clima di Parigi (Cop21).

La Francia è tra i nove Paesi che oggi hanno votato contro la proposta di rinnovo dell'autorizzazione dell'erbicida glifosato per 5 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Ben venga questa decisione !! Ora aspettiamo il momento in cui verrà messa in atto !!

pillola rossa 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Verrà messa in atto non appena avranno immesso sul mercato una sostanza con un nome diverso, ma con le stesse caratteristiche, di loro esclusivo brevetto e a un prezzo più elevato.
NOTIZIE PIÙ LETTE