Cerca e trova immobili

GERMANIALufthansa, nessun aumento dei prezzi dopo il crollo di Air Berlin

26.11.17 - 10:02
La compagnia aerea tedesca ha respinto le accuse
Keystone / DPA
Lufthansa, nessun aumento dei prezzi dopo il crollo di Air Berlin
La compagnia aerea tedesca ha respinto le accuse

BERLINO - La compagnia aerea tedesca Lufthansa ha respinto le accuse secondo cui avrebbe aumentato i prezzi dei biglietti dopo il crollo del suo concorrente nazionale Air Berlin. «Possiamo dimostrare che ciò che è stato detto sul presunto aumento dei prezzi non è corretto. Circa il 95% dei prezzi per il cliente non è cambiato», ha detto Harry Hohmeister, membro del consiglio di amministrazione, nelle dichiarazioni al giornale "Welt am Sonntag".

Le autorità tedesche competenti hanno confermato che stanno analizzando i prezzi di Lufthansa. «Abbiamo chiesto di fornirci informazioni su come determina i prezzi», ha dichiarato il funzionario del settore Andreas Mundt, che ha annunciato che al termine dell'analisi degli indicatori, si deciderà se è necessario avviare un'indagine formale.

Air Berlin, il più grande concorrente di Lufthansa nel mercato tedesco, ha volato per l'ultima volta in ottobre, in seguito a un processo di riduzione dei voli iniziato a settembre. I beni dell'azienda sono stati venduti a Lufthansa e all'EasyJet britannica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE