Cerca e trova immobili

SVIZZERAPilatus punta sul canton Nidvaldo

10.11.17 - 14:32
La società prevedere di investire 45 milioni per un nuovo stabilimento di produzione a sud dell'aerodromo di Buochs
keystone
Pilatus punta sul canton Nidvaldo
La società prevedere di investire 45 milioni per un nuovo stabilimento di produzione a sud dell'aerodromo di Buochs

BUOCHS - La società aeronautica Pilatus vuole concentrare la sua produzione nel canton Nidvaldo. A tal fine prevede di costruire un nuovo stabilimento di produzione per 45 milioni di franchi a sud dell'aerodromo di Buochs (NW).

Pilatus e la corporazione (patriziato) proprietaria del terreno hanno firmato un accordo per un diritto di superficie su un'area di 23'000 m2, ha indicato oggi all'ats Josef Bucher, direttore della corporazione di Buochs, confermando una informazione della "Nidwalder Zeitung".

Il contratto stipula che il diritto di superficie è assegnato per 50 anni. Non sono state fornite informazioni sull'ammontare della rendita fondiaria che Pilatus dovrà pagare.

La società aeronautica presenterà una domanda di costruzione nel febbraio prossimo. Il nuovo stabile progettato, un capannone di legno, misurerà 200 metri di lunghezza e 65 di larghezza, con una superficie di produzione di 11'000 m2, uffici e un parcheggio di 100 posti. Lo stabilimento dovrebbe essere operativo dal primo maggio 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE