MONDO
07.11.2017 - 19:250

Una semplice (?) chiavetta: così Amazon sfida Google

"Fire tv stick" consentirà in oltre cento Paesi di godere sul televisore dei contenuti erogati via internet, oltre ad app e giochi

NEW YORK - Amazon sfida Google nel comparto dei media player lanciando in oltre cento Paesi il Fire Tv Stick Basic Edition, una "chiavetta" con cui portare sul televisore i contenuti erogati via internet attraverso la connessione wi-fi domestica.

Il dispositivo consente agli utenti abbonati ad Amazon Prime di guardare sul televisore i film e le serie tv di Prime Video, ma anche del rivale Netflix (sempre per gli abbonati), e di YouTube. Dà inoltre accesso - spiega l'azienda - ad alcune migliaia di app e giochi.

A livello tecnico il media player, che si inserisce nella porta Hdmi del televisore ed è abbinato a un telecomando, ha processore quad-core, 1 GB di memoria e 8 GB di spazio d'archiviazione. In Europa ha un prezzo di 60 euro, che scendono a 40 euro per gli abbonati.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Tags
amazon
televisore
sfida google
chiavetta
sfida
amazon sfida google
google
amazon sfida
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-24 15:36:33 | 91.208.130.86