ffs
SVIZZERA
03.11.2017 - 11:550

Vendita di biglietti nei punti vendita gestiti da terzi

Le FFS dovranno garantire fino al 2020 il servizio, secondo quanto deciso dal Consiglio federale

BERNA - Durante la sessione autunnale il Parlamento ha approvato la mozione «Moratoria alla chiusura dei punti vendita di biglietti FFS gestiti da terzi». Il Consiglio federale è così incaricato di obbligare le FFS a garantire fino al 2020 la vendita di biglietti nei punti vendita FFS gestiti da terzi. Il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha impartito istruzioni per l’attuazione della mozione. Alberto Bottini, responsabile Distribuzione e servizi, spiega le direttive ricevute e i prossimi passi.

Signor Bottini, quali sono le istruzioni di attuazione ricevute dal DATEC?

Il DATEC chiede che per la fase transitoria le FFS stipulino nuovi contratti con i 50 punti vendita gestiti da terzi contemplati dalla moratoria. Dovrà essere disciplinata l’ulteriore collaborazione con i partner contrattuali la Posta, Migrolino, Valora e i gerenti privati delle stazioni da gennaio 2018 a fine 2020.

Come intendono le FFS mettere in atto queste disposizioni?

Sulla base delle direttive del DATEC sottoponiamo ai nostri partner dei punti vendita gestiti da terzi – ovvero la Posta, Migrolino, Valora e i gerenti privati delle stazioni – i nuovi contratti di collaborazione, incl. la vendita di biglietti, con scadenza a fine 2020. Nei prossimi giorni avvieremo con questi partner colloqui individuali.

E dopo la moratoria?

Abbiamo ricevuto l’incarico di garantire la vendita di biglietti durante la fase transitoria della moratoria e lo faremo. Come già avviene, continueremo a sostenere possibili soluzioni già durante la moratoria, che si protrarranno anche al di là di questo periodo.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
terzi
vendita
punti vendita
ffs
biglietti
punti
vendita biglietti
gestiti terzi
moratoria
punti vendita gestiti
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-11-19 20:53:29 | 91.208.130.87