Cerca e trova immobili

REGNO UNITORyanair taglia 2000 voli

16.09.17 - 10:05
La compagnia aerea irlandese vuole migliorare la puntualità dei collegamenti scesa al di sotto dell'80% nelle ultime due settimane
Keystone
Ryanair taglia 2000 voli
La compagnia aerea irlandese vuole migliorare la puntualità dei collegamenti scesa al di sotto dell'80% nelle ultime due settimane

DUBLINO - Ryanair ha annunciato ieri di voler annullare 40-50 voli al giorno per le prossime sei settimane (fino a 2100 entro la fine di ottobre) «per migliorare la puntualità».

La compagnia aerea a basso costo irlandese spiega in un comunicato che «la puntualità sistemica è scesa al di sotto dell'80% nelle prime due settimane di settembre per una combinazione di ritardi e scioperi dei controllori di volo, del maltempo e dell'impatto crescente delle assegnazioni di ferie a piloti ed equipaggio di cabina».

Ryanair definisce «inaccettabile per la compagnia e per i suoi clienti» che la puntualità dei suoi voli sia diminuita dal 90 a meno dell'80%" e assicura che lo standard verrà ristabilito riducendo il suo programma per le prossime sei settimane «di meno del 2% degli oltre 2500 voli giornalieri previsti».

«Ryanair - si legge nella nota - si scusa sinceramente per gli inconvenienti causati da tali cancellazioni. I clienti saranno contattati direttamente in merito a questo piccolo numero di cancellazioni e verranno offerti voli alternativi o rimborsi completi».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE