keystone
ZURIGO
08.09.2017 - 11:000

Leonteq: cambiamenti alla direzione generale

Marco Amato, finora responsabile finanziario (CFO) e dei rischi (CRO), è stato nominato direttore generale aggiunto dell'azienda

ZURIGO - Leonteq ha annunciato una serie di cambiamenti all'interno della propria direzione generale a partire dal primo ottobre. Marco Amato, finora responsabile finanziario (CFO) e dei rischi (CRO), è stato nominato direttore generale aggiunto dell'azienda.

«La nomina di Amato mi permette di concentrarmi maggiormente sulla strategia dell'impresa», ha dichiarato il CEO Jan Schoch, citato in un comunicato odierno del gruppo zurighese specializzato in prodotti d'investimento strutturati.

Marco Amato, 36 anni, continuerà ad occuparsi delle finanze di Leonteq. L'Italo-svizzero è entrato nel 2016 al servizio dell'azienda zurighese. Precedentemente lavorava per Ernst & Young.

Reto Quadroni, 54 anni, entrerà a far parte della direzione e prenderà il posto di CRO. Finora occupava la funzione di capo dell'unità di controllo dei rischi. Il fisico di formazione lavora per Leonteq dal 2009, dopo diverse posizioni di quadro presso UBS e Swiss Re.

Inoltre, Ingrid Silveri, 41 anni, è stata nominata consulente giuridica e membro della direzione in sostituzione di Ulrich Sauter. Quest'ultimo ha deciso di lasciare il gruppo dopo dieci anni passati al suo servizio per mettersi in proprio. Silveri ha raggiunto Leonteq nel 2011 e occupa il posto di responsabile dell'unità giuridica dal 2014.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
leonteq
direzione
amato
cro
direzione generale
marco amato
rischi
azienda
cambiamenti
responsabile
Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2017-12-17 03:31:06 | 91.208.130.86