Cerca e trova immobili

GERMANIASchäuble: ridurre i rischi delle banche prima di condividerli

07.09.17 - 12:31
Il ministro delle finanze tedesco ha risposto così alla sollecitazione della presidente della vigilanza europea della Bce
Keystone
Schäuble: ridurre i rischi delle banche prima di condividerli
Il ministro delle finanze tedesco ha risposto così alla sollecitazione della presidente della vigilanza europea della Bce

BERLINO - «Si devono ridurre i rischi nei bilanci delle banche prima di ulteriori passi nella condivisione europea dei rischi»: ha risposto così il ministro delle finanze tedesco, Wolfagang Schäuble, alla sollecitazione della presidente della vigilanza europea della Bce, Danièle Nouy, di una tutela dei risparmiatori a livello europeo.

Sempre in tema di unione bancaria europea Schäuble sostiene che «la proposta della Commissione europea non è sufficiente. Perché la Commissione in fatto di condivisione dei rischi è molto più creativa che nel proporre come ridurli».

A proposito del salvataggio delle tre banche italiane il ministro delle finanze tedesco non critica l'operato del governo italiano: «Finché si rimane entro il quadro delle regole europee, è tutto in ordine». «Di base vale il principio: chi si assume dei rischi, alla fine deve assumersi anche le responsabilità per le conseguenze».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE