Cerca e trova immobili

STATI UNITIUn altro attacco hacker: rubati i film Disney

16.05.17 - 10:00
Potrebbe trattarsi di Cars 3 come del nuovo Pirati dei Caraibi, in uscita quest'estate: «Non pagheremo». Danni fino a 500 milioni di dollari
Keystone
Un altro attacco hacker: rubati i film Disney
Potrebbe trattarsi di Cars 3 come del nuovo Pirati dei Caraibi, in uscita quest'estate: «Non pagheremo». Danni fino a 500 milioni di dollari

BURBANK (CALIFORNIA) - Se si tratti del nuovo "Pirati dei Caraibi" oppure di "Cars 3", la cui uscita è in programma quest'estate, non è dato sapere. Pare che non ne siano a conoscenza neppure i vertici della Disney, che hanno ricevuto la richiesta di riscatto dagli hacker. In un attacco che non avrebbe nulla a che vedere con quello che ha interessato il mondo lo scorso fine settimana, avrebbero violato il sistema e rubato, giurano, una pellicola inedita: pronti a pubblicarla presto online.

Lo ha ammesso il ceo Robert Iger, aggiungendo che non verrà pagato un centesimo dell'importo richiesto. Top secret di quanto si tratti: il manager non ha voluto rivelare la somma, che si pretende venga versata - ha però precisato - nella criptovaluta dei bitcoin.  

A dimostrare che non scherzano, gli hacker hanno promesso che cominceranno a mettere online prima cinque minuti del film; poi altri venti. Se così avvenisse, per Disney si tratterebbe di un bel danno economico: l'incasso previsto al box office per entrambi i titoli è di 500 milioni di dollari. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 6 anni fa su tio
Non devono cedere, non devono pagare!!....
NOTIZIE PIÙ LETTE