Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook fa pieno di utili e ricavi, nonostante tutto

04.05.17 - 08:46
I numeri del primo trimestre non lasciano adito a dubbi
Keystone
Facebook fa pieno di utili e ricavi, nonostante tutto
I numeri del primo trimestre non lasciano adito a dubbi

NEW YORK - Facebook continua a macinare utili e ricavi nonostante i dubbi degli inserzionisti pubblicitari sulla gestione dei contenuti grafici e violenti da parte della società.

«Abbiamo avuto un buon inizio de 2017», afferma Mark Zuckerberg nelle ore in cui WhatsApp è in tilt. E i numeri del primo trimestre non lasciano adito a dubbi. I ricavi sono saliti del 49% a 8,03 miliardi di dollari rispetto ai 5,38 miliardi dello stesso periodo del 2016, e sopra le attese degli analisti che scommettevano su 7,8 miliardi di dollari.

Il salto è legato al boom della raccolta pubblicitaria sui dispositivi mobili, che ha rappresentato l'85% di quella totale. L'utile netto e' balzato a 3,06 miliardi, a fronte degli 1,73 miliardi dello scorso anno. In aumento anche gli amici, saliti a 1,94 miliardi dagli 1,86 del 2016.

La volata dei ricavi mostra come gli inserzionisti pubblicitari facciano un crescente affidamento su Facebook e sulla sua piattaforma di condivisione di foto Instagram, nonostante le recenti difficoltà. Dopo gli ultimi incidenti sulla condivisione di video violenti e le morti in diretta, Facebook si e' impegnata a controlli più stringenti anche grazie all'assunzione di 3.000 nuovi 'controllori'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE