Cerca e trova immobili

CONFEDERAZIONEMarkus Naef alla guida di SwissSign

06.04.17 - 09:34
Da metà maggio sarà responsabile della futura joint venture della Posta e delle Ffs
Markus Naef alla guida di SwissSign
Da metà maggio sarà responsabile della futura joint venture della Posta e delle Ffs

BERNA - Da metà maggio Markus Naef assumerà la direzione aziendale di SwissSign AG, la futura joint venture della Posta e delle Ffs. Nel quadro di tale funzione sarà responsabile soprattutto dello sviluppo e della commercializzazione della nuova identità digitale unitaria, che sarà
lanciata a partire dall’autunno 2017.

La partecipazione delle Ffs alla società affiliata della Posta SwissSign AG ha ottenuto, a marzo, il via libera da parte della Commissione della concorrenza (Comco) e della Commissione europea. Markus Naef avrà il compito di guidare l’azienda secondo il modello della joint venture, grazie a 20 anni di esperienza nel General Management e nel Business Development. Quarantasette anni, è sposato e vive con la sua famiglia a Wettswil, vicino a Zurigo.

Grazie all’identità digitale unitaria, in futuro gli utenti potranno accedere a diversi servizi online con un solo login sicuro, anziché utilizzare un grande numero di nomi utente e password ed esporsi così a rischi per la sicurezza. Le autorità e le aziende beneficeranno di un’identità qualitativamente migliore, che consentirà loro di strutturare in modo più sicuro ed efficiente la propria offerta online. La priorità assoluta è la piena conformità con le disposizioni sulla protezione dei dati in vigore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE