Cerca e trova immobili

STATI UNITI / SVIZZERANovartis, Jimenez incontra Trump

31.01.17 - 14:38
Il Ceo del colosso avrà modo di illustrare i pregi dell'industria farmaceutica al presidente. Il Tycon ai big della farmaceutica: «Dovete abbassare i prezzi»
Novartis, Jimenez incontra Trump
Il Ceo del colosso avrà modo di illustrare i pregi dell'industria farmaceutica al presidente. Il Tycon ai big della farmaceutica: «Dovete abbassare i prezzi»

BASILEA - Il numero uno di Novartis Joe Jimenez incontra oggi Donald Trump per parlare della situazione dell'industria farmaceutica, fortemente criticata dal nuovo presidente degli Stati Uniti. Il manager di nazionalità americana alla testa del colosso renano guiderà una delegazione di rappresentanti del settore. I colloqui avverranno alla Casa Bianca, ha indicato Novartis.

La settimana scorsa Jimenez aveva espresso il desiderio di incontrare Trump. A metà gennaio il presidente aveva usato toni duri, accusando le società farmaceutiche di passare sopra i cadaveri per imporre i loro prezzi.

Riguardo alla proibizione di entrata negli Usa decisa da Trump per i cittadini di sette paesi a maggioranza musulmana, ieri in serata Novartis ha fatto sapere di sostenere appieno i suoi dipendenti, di qualunque nazionalità o religione essi siano. Finora non sono noti casi di lavoratori del gruppo che abbiano dovuto interrompere un viaggio negli Usa a causa della nuova normativa, ma l'impresa basilese osserva costantemente la situazione.

Trump ai big della farmaceutica: «Dovete abbassare i prezzi» -  «Dovete abbassare i prezzi». Lo afferma il neopresidente degli Stati Uniti Donald Trump incontrando le società farmaceutiche americane alla Casa Bianca. Assicurando un processo di approvazione di nuovi farmaci alla Food and Drug Administration (l'ente governativo che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici) più veloce, Trump sprona i "big pharma" ad agire sui prezzi che sono "astronomici".

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE