Cerca e trova immobili

SVIZZERAHelvetia si prende la maggioranza di MoneyPark

16.12.16 - 09:58
L'assicuratore ha acquisito il 70% della società per 107 milioni di franchi
Helvetia si prende la maggioranza di MoneyPark
L'assicuratore ha acquisito il 70% della società per 107 milioni di franchi

SAN GALLO - L'assicuratore sangallese Helvetia ha acquistato, con effetto immediato, il 70% di MoneyPark, il principale intermediario per ipoteche in Svizzera. La transazione ammonta a 107 milioni di franchi.

MoneyPark, con sede a Zurigo, rimarrà una società indipendente e non sarà integrata in Helvetia, indica l'assicuratore in una nota odierna. Oltre agli altri azionisti rimasti della società, detengono partecipazioni i suoi fondatori e Tamedia, con una quota vicina al 20%.

Costituita nel 2012, MoneyPark è diventata il principale intermediario per ipoteche in Svizzera grazie un modello operativo particolare, incentrato su una base tecnologica: la società abbina una piattaforma web a un servizio di consulenza individuale.

Quest'ultima può avvenire in una delle 20 filiali in tutta la Svizzera o tramite video. Di recente MoneyPark ha attivato in Svizzera la prima piattaforma ipotecaria online per il rinnovo di finanziamenti.

Con questa partecipazione maggioritaria, Helvetia «punta su un nuovo modello di business e prosegue la propria digitalizzazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE