Cerca e trova immobili

RUSSIAL'Arabia Saudita diserta l'incontro con Mosca

26.11.16 - 19:23
L'Iran sta valutando la proposta di un taglio della produzione del petrolio da parte di tutti i paesi Opec
L'Arabia Saudita diserta l'incontro con Mosca
L'Iran sta valutando la proposta di un taglio della produzione del petrolio da parte di tutti i paesi Opec

MOSCA - L'Arabia Saudita non sarà presente all'incontro di lunedì fra la Russia e gli altri paesi produttori di petrolio. Lo riferisce una fonte ufficiale dell'Opec secondo la quale l'Arabia Saudita vuole "una decisione chiara fra i paesi Opec" prima di aprire i colloqui con la Russia e gli altri paesi non-Opec.

L'obiettivo è quello di predisporre un piano di riduzione della produzione di petrolio per arginare il continuo indebolimento del prezzo del barile che venerdì ha perso ancora il 4% scendendo a 46,06 dollari al barile.

Iran sta valutando la proposta Opec - L'Iran sta valutando la proposta di un taglio della produzione del petrolio da parte di tutti i paesi Opec. Tuttavia Teheran non ha ancora annunciato alcun impegno a ridurre la propria produzione.

Il ministro dell'industria algerino Noureddine Boutarfa ha avanzato la proposta di un taglio di 1,1 milioni di barili al giorno dei paesi Opec mentre l'Opec ha proposto - secondo quanto riferisce una fonte ufficiale - anche un taglio di 600.000 barili al giorno da parte dei paesi non-Opec.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE