Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDEffetto Galaxy per Samsung: utili a -17%

27.10.16 - 07:44
L'assemblea dei soci ha approvato la nomina nel board del vice presidente Lee Jae-yong al fine di consentirgli di prendere ''responsabilità formali'' nelle decisioni più importanti
Effetto Galaxy per Samsung: utili a -17%
L'assemblea dei soci ha approvato la nomina nel board del vice presidente Lee Jae-yong al fine di consentirgli di prendere ''responsabilità formali'' nelle decisioni più importanti

SUWON - Samsung Electronics ha chiuso il terzo trimestre con utili netti in calo del 17%, a 4.400 miliardi di won (3,9 miliardi di dollari) scontando l'effetto dei Galaxy Note 7, richiamati e non più prodotti per i rischi di incendio della batteria.

L'assemblea dei soci ha approvato la nomina nel board del vice presidente Lee Jae-yong, figlio 48enne del presidente Lee Kun-hee ed esponente dell'ultima generazione della famiglia fondatrice, al fine di consentirgli di prendere ''responsabilità formali'' nelle decisioni più importanti, ha spiegato Samsung.

Il colosso sudcoreano, leader mondiale degli smartphone, ha reso noto che le attività ''mobile'' hanno apportato un contributo di appena 100 miliardi di won (88 milioni di dollari) agli utili operativi complessivi, residuale rispetto al 50% e più registrato in passato. Negli stessi tre mesi del 2015, l'apporto era stato di 2.400 miliardi di won.

Le vendite di gruppo sono scese del 7%, a 47.800 miliardi di won (42 miliardi di dollari), mentre l'utile operativo ha ceduto quasi il 30%, a 5.200 miliardi di won (4,6 miliardi di dollari), in linea con le recenti stime aggiornate fornite da Samsung.

In Borsa, i titoli della compagnia viaggiano in territorio positivo e passano di mano a 1.585.000 won (+1,15%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE