Cerca e trova immobili

SVIZZERASyngenta, John Ramsay se ne va

07.09.16 - 08:10
Dopo 32 anni il direttore finanziario lascerà per «dedicarsi ad altri centri d'interesse»
Syngenta, John Ramsay se ne va
Dopo 32 anni il direttore finanziario lascerà per «dedicarsi ad altri centri d'interesse»

BASILEA - Dopo 32 anni trascorsi presso Syngenta, John Ramsay lascerà il gruppo agrochimico basilese alla fine di settembre per «dedicarsi ad altri interessi». Nel gruppo ha occupato varie funzioni tra cui quella di direttore finanziario (CFO), dal 2007 ad oggi, e di direttore generale (CEO) ad interim fino al giugno scorso dopo la partenza a fine ottobre 2015 di John Mack.

John Ramsay sarà sostituito al posto di CFO e quale membro del comitato esecutivo da Mark Patrick, che da 23 anni lavora presso Syngenta, dove attualmente dirige l'unità finanziaria commerciale (Commercial Finance), precisa oggi l'impresa in una nota.

Citato nel comunicato, il nuovo presidente della direzione Erik Fyrwald, alla testa del gruppo da giugno, ricorda il "ruolo maggiore" svolto da Ramsay nella fondazione di Syngenta - nata dalla fusione nel 2000 dei comparti agrochimici di Novartis e del gruppo britannico-svedese AstraZeneca - e nella transazione con ChemChina.

Ieri si era appreso che si allungano nuovamente i tempi della prevista acquisizione del gruppo basilese da parte del colosso statale cinese. Il termine dell'offerta pubblica d'acquisto (Opa) è stato prorogato sino all'8 novembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE