Cerca e trova immobili

BERNAFFS: trasferimenti di denaro tramite smartphone

18.08.16 - 10:25
Grazie ad un’applicazione per Smartphone di Western Union la clientela svizzera può ora trasferire denaro indipendentemente dagli orari di apertura degli sportelli
FFS: trasferimenti di denaro tramite smartphone
Grazie ad un’applicazione per Smartphone di Western Union la clientela svizzera può ora trasferire denaro indipendentemente dagli orari di apertura degli sportelli

BERNA - Il trasferimento di denaro con Western Union è molto apprezzato. Con l’applicazione «WU@FFS» è ora possibile trasferire denaro anche al di fuori degli orari di apertura degli sportelli utilizzando i distributori automatici di biglietti: viene così offerto ai clienti un concreto miglioramento da Western Union. La preparazione dei trasferimenti è presa a carico da Western Union, mentre la loro finalizzazione viene eseguita dalle FFS, da qui il nome «WU@FFS».

Dopo aver scaricato l’applicazione sullo smartphone ed aver effettuato la registrazione una tantum presso uno sportello delle FFS per la verifica di plausibilità ai sensi della legge sul riciclaggio di denaro (LRD), il cliente viene abilitato a eseguire transazioni. Terminata questa attenta verifica, il cliente è autorizzato al trasferimento di denaro via smartphone e attraverso un distributore automatico FFS. Per la transazione il cliente riceve un codice QR direttamente sul suo smartphone, che deve essere scansionato in uno degli oltre mille distributori automatici di biglietti FFS dotati di scanner per eseguire il trasferimento, pagando in contanti o mediante carta di debito.

I trasferimenti con «WU@FFS» sono stati approvati, con le disposizioni e i limiti definiti, sia dall’organismo d’autodisciplina (OAD) sia dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e sono assoggettati alle norme della LRD.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE