Cerca e trova immobili

SVIZZERALa svizzera Dätwyler ha rilevato l'azienda tedesca Ott

10.08.16 - 10:17
L'ammontare dell'operazione non è stato diffuso, per il gruppo urano presto in vista un aumento di capitale
La svizzera Dätwyler ha rilevato l'azienda tedesca Ott
L'ammontare dell'operazione non è stato diffuso, per il gruppo urano presto in vista un aumento di capitale

ALTDORF - Il gruppo industriale urano Dätwyler prosegue nella propria strategia espansiva. In un comunicato odierno, la società ha reso noto il rilevamento della ditta tedesca Ott specializzata in prodotti a tenuta stagna. L'ammontare della transazione rimane confidenziale.

Sempre oggi, nel corso di un'assemblea generale straordinaria degli azionisti, quest'ultimi hanno approvato un aumento di capitale mediante il quale finanziare l'attuale strategia di crescita.

Ott dà lavoro a 200 persone e l'anno scorso ha chiuso i conti con ricavi pari a 33 milioni di franchi. L'azienda tedesca è specializzata nella produzione di stampi per iniezione in termoplastica e silicone, precisa ancora il comunicato.

Mediante questa operazione, che dovrebbe concludersi il mese prossimo, Dätwyler si attende di arricchire il proprio bagaglio di competenze in materia di tecnologica e di materiali. L'acquisizione di Ott dovrebbe permettere al gruppo elvetico di penetrare in nuovi mercati di nicchia.

Con questa nuova transazione Dätwyler prosegue nella propria strategia espansiva. In giugno, il conglomerato industriale aveva reso noto il proprio interesse per il grossista britannico di dispositivi elettronici Premier Farnell.

In questo caso, tuttavia, Dätwyler deve vedersela con un concorrente agguerrito, ossia la società americana Avnet, uno dei più grandi distributori al mondo di componenti elettronici e computer. Avnet ha rilanciato l'offerta di Dätwyler, offrendo 185 pence (24 centesimi di franco) per azione, il 12% in più dei 165 proposti dalla società urana.

Ok ad aumento di capitale - Nell'attesa che questa impasse di risolva, oggi gli azionisti di Dätwyler hanno deciso un aumento di capitale autorizzato destinato proprio a finanziare, nei prossimi due anni, la strategia di crescita.

In totale, Dätwyler dovrebbe sborsare per rilevare Premier Farnell 1,1 miliardi di franchi. In questa somma sono compresi anche i debiti della società britannica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE