Cerca e trova immobili

SVIZZERACrowdlending: joint venture tra Lendico e Postfinance

11.07.16 - 10:29
L'obiettivo è di fornire alle piccole e medie imprese nuove forme di finanziamento, alternative al classico modello bancario
Crowdlending: joint venture tra Lendico e Postfinance
L'obiettivo è di fornire alle piccole e medie imprese nuove forme di finanziamento, alternative al classico modello bancario

ZURIGO - Lendico, piattaforma di credito online attiva a livello internazionale si espande in Svizzera e fonda Lendico Schweiz AG, una joint venture che ha quale partner Postfinance. L'obiettivo è di fornire alle piccole e medie imprese nuove forme di finanziamento, alternative al classico modello bancario. La nuova entità sarà operativa nel quarto trimestre del 2016.

«I partner portano nella joint venture le proprie competenze relative all'approccio alla clientela e a tutto il processo di erogazione e restituzione del credito», si legge in un comunicato.

Hansruedi Köng, CEO di PostFinance, spiega nella nota che «con questa cooperazione il nostro obiettivo è di portare il crowdlending in Svizzera da uno stato di nicchia al mercato di massa».

Il lancio della piattaforma incentiva per altro la diversificazione dei proventi dell'azienda. «Per garantire una redditività sul lungo periodo nell'attuale situazione dei mercati, caratterizzata da tassi di interesse bassi e in parte negativi, è di fondamentale importanza che PostFinance diversifichi la propria struttura». PostFinance realizza oggi circa i due terzi dei propri ricavi nelle operazioni sul differenziale degli interessi.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE