SVIZZERA
13.06.2016 - 14:080

Postfinance azzera i tassi di interesse dei conti privati

La misura, dettata dallo scenario difficile nei mercati finanziari, entrerà in vigore a partire da agosto

BERNA - A partire da agosto Postfinance ridurrà i tassi d'interesse di diversi conti: quello del conto privato in franchi o euro viene addirittura azzerato, mentre ora è dello 0,01%. La causa di tale decisione è l'attuale difficile scenario degli interessi nei mercati finanziari nazionali ed internazionali, che comporta una pressione sui risultati operativi.

Il tasso d'interesse dei E-conto di risparmio per clienti privati, commerciali o associazioni (in franchi o euro) viene ridotto allo 0,05% dall'attuale 0,10%, informa in un comunicato odierno il fornitore di servizi finanziari.

Degli adeguamenti sono previsti anche per le carte di credito. In particolare il supplemento di trattamento per gli acquisti e i prelievi di valuta estera viene aumentato all'1,2% dall'attuale 0,9%.

Con queste misure sui tassi d'interesse Postfinance si muove nella direzione della maggior parte delle banche svizzere. Da diversi mesi anche UBS ha azzerato gli interessi sui conti privati. I conti di risparmio di Credit Suisse e UBS propongono lo 0,01%, mentre Raiffeisen offre ai propri soci ancora lo 0,1%.

Cerca lavoro in Ticino su www.tuttojob.ch
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
interesse
conti
postfinance
tassi
conti privati
tassi interesse
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 14:13:12 | 91.208.130.87