Cerca e trova immobili

AZIENDEBrevetti, Samsung pagherà ad Apple un risarcimento da 548 milioni

05.12.15 - 20:12
È il primo accordo in denaro nella disputa sui brevetti che ormai dura da cinque anni tra i due colossi mondiali degli smartphone
Brevetti, Samsung pagherà ad Apple un risarcimento da 548 milioni
È il primo accordo in denaro nella disputa sui brevetti che ormai dura da cinque anni tra i due colossi mondiali degli smartphone

SEOUL - La sudcoreana Samsung ha concordato con Apple un risarcimento da 548 milioni di dollari. Lo riporta l'agenzia Dow Jones. È il primo accordo in denaro nella disputa sui brevetti che ormai dura da cinque anni tra i due colossi mondiali degli smartphone.

L'intesa è emersa dai documenti depositati al Tribunale di San Josè in California. Samsung ha accettato di pagare, dopo che la Corte ha respinto il suo ricorso in appello. Tuttavia questa intesa non segna la fine della disputa giudiziaria, poichè Samsung intende chiedere un controrisarcimento da Apple, sulla base di eventuali sentenze favorevoli da parte dell'Ufficio brevetti o della Corte Suprema. Inoltre ci sono altre cause giudiziarie ancora in corso tra le due aziende, a partire dall'appello di Samsung su un secondo processo per una richiesta di rimborso di 120 milioni di dollari.

Per quanto riguarda l'accordo sul pagamento di 548 milioni, va precisato che la disputa era iniziata nel 2012 e inizialmente Apple aveva chiesto un miliardo di dollari di risarcimento danni per violazione delle sue tecnologie brevettate.

Quell'ammontare fu poi ridotto a 930 milioni di dollari e successivamente diviso in tronconi. I 548 milioni di dollari dell'accordo californiano fanno parte della disputa sui brevetti tecnologici, mentre l'altra lite da 382 milioni di dollari riguarda l'accusa di aver copiato il packeging di Apple e su questo aspetto della vicenda è previsto un pronunciamento giudiziario nel 2016.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 8 anni fa su tio
Perché non faccio Apple di cognome ? ;-((

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Non vorrai scambiare il tuo cognome con quello di una mela ??? ... Vabbè che una mela al giorno.... ;-o) Però.... chiamarsi come la "contentezza"... non è mica da tutti..eh... LOL... Ovvio che in questo caso... la mela rende.... È una Golden ;-))) Buona giornata Tato;-)

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Beh, se cambi la penultima vocale con una consonante, la mela con il mio cognome esiste ;-)) Golden ???????? Mi ricorda troppo la faccia di qualcuno ;-))) Hihihihi, ciaooo, buona giornata anche a te LOL......A ;-)))))

aquila bianca 8 anni fa su tio
Risposta a Tato50
hahaha.... non ci avevo pensato ;-)))))))))))))) Invece della tarte tatin... andiamo di tarte Taton ;xD Buona serata ciaooo ;o)

Tato50 8 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Mi aspettavo "ci sono pure i formaggini" ;-)))))))) Per l'amor di Dio, no "tatino" e no "tatina" altrimenti torno indietro nel tempo;DDDD Ciaoooooooo, buona serata ;-))
NOTIZIE PIÙ LETTE