Cerca e trova immobili

ZURIGOBurkhalter, utili in crescita nel primo semestre

14.09.15 - 08:20
Malgrado un calo delle vendite, il gruppo zurighese ha migliorato la sua redditività durante il primo semestre del 2015.
Burkhalter, utili in crescita nel primo semestre
Malgrado un calo delle vendite, il gruppo zurighese ha migliorato la sua redditività durante il primo semestre del 2015.

ZURIGO - Malgrado un calo delle vendite, il gruppo zurighese Burkhalter ha migliorato la sua redditività durante il primo semestre del 2015. Lo specialista di impianti elettrici ha realizzato un utile netto di 14,9 milioni di franchi, in aumento del 9,4% su un anno.

A livello operativo, il risultato EBIT, prima della deduzione di interessi e imposte, è migliorato dell'8,2%, rispetto all'analogo periodo precedente, a 18,3 milioni di franchi. L'utile per azione ha fatto un balzo in avanti del 7,4%, passando a 2,48 franchi contro i 2,31 franchi di un anno fa, precisa oggi Burkhalter.

Il fatturato ha invece segnato un calo dell'1,1% a 244,4 milioni di franchi. Il rilevamento delle attività elettriche di Kolb Gruppe è stato ultimato all'inizio di luglio, come previsto.

Per quanto riguarda l'esercizio in corso, il gruppo Burkhalter continua a puntare su un nuovo aumento degli utili per azione, rileva la nota senza fornire ulteriori dettagli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE