Cerca e trova immobili

SVIZZERA / CANTONELa Cooperativa Migros Ticino ottiene il label Friendly Work Space

02.06.15 - 15:38
Le aziende che si fregiano del sigillo di qualità sono 58 in tutta la Svizzera, ma è la prima volta nel nostro Cantone
Foto Ti-Press Carlo Reguzzi
La Cooperativa Migros Ticino ottiene il label Friendly Work Space
Le aziende che si fregiano del sigillo di qualità sono 58 in tutta la Svizzera, ma è la prima volta nel nostro Cantone

BERNA - La Cooperativa Migros Ticino è la prima azienda con sede nel Cantone Ticino a essersi qualificata per il label Friendly Work Space. "Il rivenditore al dettaglio ha dimostrato di impegnarsi in modo sostenibile per implementare condizioni lavorative favorevoli alla salute tramite un sistematico lavoro di ottimizzazione delle condizioni quadro aziendali", si legge nel comunicato stampa di Promozione Salute Svizzera.

Le aziende che si fregiano del sigillo di qualità Friendly Work Space sono ora 58. In Svizzera, quasi 190000 collaboratori beneficiano pertanto di misure favorevoli alla salute sul posto di lavoro.

Premesse più difficili per i cantoni di confine - "Le sfide con cui si vedono confrontate le aziende in un cantone di confine come il Ticino si sono fatte ancora più ardue", rileva Promozione Salute Svizzera, non da ultimo a causa della decisione presa a gennaio dalla Banca nazionale svizzera. "A maggior ragione va riconosciuto il merito della Cooperativa Migros Ticino, che si impegna in modo sistematico per ottimizzare le condizioni lavorative dei suoi circa 1700 collaboratori".

René Rippstein, Responsabile Gestione della salute in azienda e membro della Direzione di Promozione Salute Svizzera, commenta: "Il label Friendly Work Space è già stato conferito a numerose cooperative Migros. Ora abbiamo l’onore di premiare per la prima volta un’azienda della Svizzera meridionale. Siamo estremamente lieti e auspichiamo che altri datori di lavoro del Cantone Ticino si candidino al label per il benessere dei loro collaboratori e, dunque, nell’interesse a lungo termine dell’azienda".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE