Cerca e trova immobili

SVIZZERAContratto collettivo per contact center e call center

21.05.15 - 10:09
Il CCL entrerà in vigore il 1. settembre 2015
Ti-Press/Gabriele Putzu
Contratto collettivo per contact center e call center
Il CCL entrerà in vigore il 1. settembre 2015

BERNA - Nella giornata di mercoledì il sindacato syndicom e l’associazione dei datori di lavoro del settore dei contact center e call center contactswiss hanno firmato un contratto collettivo di lavoro. I comuni obiettivi sono “condizioni di lavoro unitarie e conferimento dell’obbligatorietà generale da parte del Consiglio federale”.

Parallelamente alla crescita di questo mercato sono aumentate anche le esigenze nei confronti dei collaboratori di queste aziende. “Adesso standard minimi uniformi nelle condizioni di lavoro proteggono i dipendenti da dumping salariale e sociale e forniscono alle imprese del settore un importante contributo alla garanzia di qualità”, spiegano da syndicom.

Il sindacato syndicom e l’associazione di settore dei contact e call center contactswiss già alla fine del 2014 si erano accordati di voler concludere un contratto collettivo di lavoro (CCL). La firma è avvenuta ieri mercoledì 20 maggio. Il CCL entrerà in vigore il 1. settembre 2015.

syndicom e contactswiss perseguono il comune obiettivo di regolare le condizioni di lavoro nel settore dei contact e call center e di far conferire la dichiarazione di obbligatorietà generale (DOG) al CCL dal Consiglio federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE