Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple Watch ordinato da 1,7 milioni di americani

27.04.15 - 15:32
La domanda supera le forniture. E per averlo bisogna attendere
Apple Watch ordinato da 1,7 milioni di americani
La domanda supera le forniture. E per averlo bisogna attendere

NEW YORK - La domanda di Apple Watch ha superato le forniture. Un nuovo indizio arriva dagli analisti di Slice Intelligence, secondo cui in Usa hanno ordinato (e pagato) online lo smartwatch 1,7 milioni di persone. Di queste solo 376mila, il 22%, avrebbero ricevuto il dispositivo il 24 aprile, giorno d'inizio delle vendite ufficiali.

Gli altri dovranno attendere anche oltre un mese. Proprio per un problema di disponibilità, per ora l'orologio si può comprare solo online e non nei negozi Apple. Molto probabilmente maggiori dettagli sui numeri arriveranno nelle prossime ore quando l'azienda renderà noti i risultati finanziari del secondo trimestre dell'esercizio fiscale, un momento per fare il punto anche sulle vendite dei dispositivi.

La domanda si è mostrata alta da subito. Sempre secondo Slice Intelligence, il 10 aprile, primo giorno di preordini in 9 Paesi, solo negli Usa le prevendite sono state 957mila e per molti che hanno ordinato i tempi di consegna sono slittati a giugno o oltre. Numeri elevati a fronte di una produzione che pare non ancora allineata alla richiesta.

I problemi di disponibilità potrebbero anche accentuarsi se, come emerge da diverse indiscrezioni, entro la fine di maggio la vendita degli Apple Watch si estenderà ad altre nazioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE