Cerca e trova immobili

SVIZZERASwisscom acquisisce la società losannese Veltigroup

09.12.14 - 10:22
Swisscom acquisisce la società losannese Veltigroup

BERNA - Swisscom vuole ampliare la sua presenza in Svizzera romanda. L'operatore telefonico numero uno su suolo elvetico rileverà a gennaio 2015 il gruppo losannese Veltigroup specializzato nei servizi delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) per le imprese. Il prezzo della transazione non è stato reso noto.

Veltigroup impiega circa 480 collaboratori su tutto il territorio nazionale, ha indicato Swisscom in un comunicato odierno. L'acquisizione comprende anche le rispettive aziende del gruppo romando LANexpert, insentia e ITS.

Con questa transazione "Swisscom rileverà un provider TIC solido e fortemente radicato nella Svizzera francese", si legge nella nota. L'operatore si garantisce così il know-how per quanto riguarda la produzione TIC. "Ciò significa che potrà soddisfare in modo più rapido le esigenze delle medie imprese (fino a 2000 posti di lavoro IT) e aumentare la vicinanza ai clienti", indica ancora Swisscom.

L'operatore ha già ottenuto l'approvazione da parte della Commissione della concorrenza (COMCO). In una prima fase Veltigroup proseguirà la sua attività in maniera indipendente. In una seconda fase, presumibilmente nel 2016, il gruppo losannese sarà integrato nella divisione operativa Enterprise Customers di Swisscom.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE