Cerca e trova immobili

EMIRATI ARABIEmirates, utile semestrale in crescita

12.11.14 - 16:40
Fatturato su del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio
Emirates, utile semestrale in crescita
Fatturato su del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio

DUBAI - Il Gruppo Emirates ha chiuso il semestre con un incremento del 12% del fatturato a 47,5 miliardi di Dirham (12,9 miliardi di dollari) rispetto allo stesso periodo dello scorso esercizio, e un incremento dell'1% dell'utile netto a 2,2 miliardi di Dirham (607 milioni di dollari). È quanto annuncia una nota del gruppo.

Dnata, la società del gruppo che si occupa di assistenza aeroportuale, invece nel periodo in esame ha registrato un fatturato di 4,6 miliardi di Dirham (1,2 miliardi di dollari), con un utile netto in calo del 26% a 339 milioni di Dirham (92 milioni di Dollari).

Il cash balance del Gruppo, al 30 Settembre 2014, era di 16,1 miliardi di Dirham (4,4, miliardi di dollari), rispetto ai 19 miliardi di Dirham (5,2 miliardi di dollari) del 31 marzo 2014.

Il dato, si legge nella nota, è dovuto agli investimenti fatti soprattutto per nuovi velivoli e per progetti dedicati alle infrastrutture. Emirates sottolinea nella nota che i risultati semestrali "hanno mostrato una performance regolare e una crescita, nonostante il contesto competitivo segnato anche da preoccupazioni per pandemie, per i conflitti locali e dalla debolezza dei mercati globali".

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE