Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss: utile di 141 milioni di franchi

30.10.14 - 08:06
Nel terzo trimestre si è assistito a un +3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente
Swiss: utile di 141 milioni di franchi
Nel terzo trimestre si è assistito a un +3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente

ZURIGO - La compagnia aerea di bandiera Swiss nel terzo trimestre ha realizzato un utile di 141 milioni di franchi, pari al 3% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Lo indica oggi la filiale di Lufthansa in una nota. I ricavi operativi sono rimasti praticamente stabili (+0,3%) a 1,399 miliardi di franchi.

La redditività è migliorata anche per i primi tre trimestri: l'utile operativo da gennaio a settembre è progredito del 24% a 259 milioni di franchi. Il dato però si spiega in gran parte con il cambiamento delle regole contabili relative agli ammortamenti adottate da Lufthansa dall'inizio dell'anno, si legge nel comunicato.

Nei primi nove mesi, il fatturato è rimasto pressoché immutato rispetto allo stesso periodo del 2013 a 1,4 miliardi di franchi (+0,3%).

Swiss continua a sentire la pressione della concorrenza e della forza del franco. "Abbiamo ottenuto un risultato positivo in un contesto economico avverso", commenta il direttore generale Harry Hohmeister, citato nella nota.

ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE