Cerca e trova immobili

SVIZZERARaiffeisen crea un'entità per la gestione degli attivi

27.10.14 - 09:02
Il gruppo di banche regionali dà alla luce Notenstein Asset Management
Raiffeisen crea un'entità per la gestione degli attivi
Il gruppo di banche regionali dà alla luce Notenstein Asset Management

SAN GALLO - Il gruppo di banche regionali Raiffeisen, numero tre del settore bancario in Svizzera, prosegue la sua attività di diversificazione e crea una filiale chiamata Notenstein Asset Management, specializzata nella gestione di attivi, che amministrerà inizialmente un patrimonio di circa 12 miliardi di franchi.

La nuova organizzazione prevede la riunione dei settori di attività delle attuali società di asset management nel gruppo Raiffeisen, si legge in una nota diramata stamane: i settori Asset Management eClientela istituzionale di Notenstein - banca privata che fa parte del gruppo Raiffeisen - nonché i settori di attività delle "boutique" TCMG confluiscono ora sotto lo stesso tetto. Con questo passo il Gruppo Raiffeisen crea inoltre "una piattaforma efficiente per il periodo successivo alla metà del 2017, quando si concluderà la cooperazione con Vontobel".

Con la fondazione della nuova entità - scrive Raiffeisen - Notenstein Banca Privata - in cui sono confluiti gli affari non americani della fallita banca Wegelin - potrà focalizzarsi sul suo vero core business, la gestione patrimoniale per la clientela privata "in Svizzera e in selezionati mercati target" nonché sull'emissione di prodotti d'investimento strutturati.

CEO designato di Notenstein Asset Management è Aris Prepoudis, finora responsabile Clientela istituzionale presso Notenstein. Pierin Vincenz, presidente della direzione del gruppo Raiffeisen, sarà presidente del consiglio di amministrazione.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE