Dalla settimana prossima i clienti non saranno più esclusi dal servizio di pagamento online "e-finance", se rifiutano di concedere i loro dati a fini pubblicitari
BERNA - Dalla settimana prossima i clienti di Postfinance non saranno più esclusi dal servizio di pagamento online "e-finance" se rifiutano di concedere i loro dati perché siano usati a fini pubblicitari. Mister Dati è intervenuto per ristabilire la libera scelta degli utilizzatori della piattaforma.
Da qualche settimana i clienti di Postfinance non avevano scelta: o accettavano entro il 12 ottobre le nuove condizioni generali, che implicavano la partecipazione al nuovo portale commerciale, o non avrebbero più potuto usare il servizio di pagamento online "e-finance", indica in una nota odierna il preposto federale alla protezione dei dati.
Postfinance ha modificato le sue condizioni di utilizzo quest'estate, in modo da trattare i dati bancari dei clienti di "e-finance", analizzare le loro abitudini di consumo e proporre pubblicità e offerte personalizzate, anche di altre aziende.
Ats