Cerca e trova immobili

ZURIGO / ASCONAL'Hotel Atlantis passa a Giardino Group

01.06.14 - 11:54
Tra un anno il cinque stelle ai piedi dell'Üetliberg riaprirà i battenti come "urban retreat"
Foto Keystone Steffen Schmidt
L'Hotel Atlantis passa a Giardino Group
Tra un anno il cinque stelle ai piedi dell'Üetliberg riaprirà i battenti come "urban retreat"

ZURIGO - Il Giardino Group di Ascona ha rilevato la gestione dell'Hotel Atlantis di Zurigo, dopo aver sottoscritto un contratto con la società Neue Atlantis AG, proprietaria dell'albergo. Il futuro cinque stelle “Atlantis by Giardino”, attualmente in fase di profonda ristrutturazione, riaprirà i battenti all'inizio della prossima estate con una nuova veste, quella di “urban retreat”, un'oasi urbana con 98 camere e suite, piscina interna ed esterna, due ristoranti, una moderna SPA e un salone parrucchiere.

 

“La selezione per trovare il miglior management destinato ad assumere le redini del nostro albergo si è svolta a livello internazionale, e il Gruppo Giardino era il più qualificato”, ha dichiarato la dottoressa Al-Kawari, presidente del Consiglio di amministrazione della Neue Hotel Atlantis AG.

 

Il Ristorante Ecco, ubicato nel nuovo Hotel Atlantis by Giardino, sarà affidato al rinomato chef stellato Rolf Fliegauf, che porterà da Ascona a Zurigo il suo concetto culinario premiato con due stelle Michelin. La SPA comprenderà piscina, sauna, area relax e sala fitness. Per i trattamenti saranno utilizzati i prodotti Aveda e la gamma «dipiù», una linea creata dal gruppo Giardino stesso.

 

“Siamo molto soddisfatti di accogliere questa nuova sfida”, afferma Philippe Frutiger, CEO Giardino Group. “L'Atlantis diventerà un hotel straordinario e apporterà un arricchimento al settore alberghiero zurighese”. Il complesso vanta un'ubicazione invidiabile: è vicino alla natura e nel contempo centrale, un binomio perfetto che si rivolge sia a chi è in viaggio per lavoro sia a chi cerca tranquillità e riposo. Un altro punto forte è la grandiosa architettura che caratterizza l'Atlantis. L'albergo, edificato negli anni 1968-1970, è tra le più importanti opere del modernismo postbellico. La sua trasformazione nasce dalla collaborazione tra lo studio di architettura «Monoplan» di Zurigo e la nota agenzia londinese di design «Hirsch Bedner Associates» (HBA).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE