Cerca e trova immobili

COLOGNY (GE)WEF: Schwab si lamenta per la mancanza di ospitalità a Davos (GR)

12.01.14 - 16:14
WEF: Schwab si lamenta per la mancanza di ospitalità a Davos (GR)
COLOGNY (GE) - A due settimane dall'inizio del Forum economico mondiale (WEF) di Davos (GR), il suo presidente nonché fondatore Klaus Schwab si è lamentato in un'intervista rilasciata alla "Schweiz am Sonntag" per l'accoglienza riservata agli ospiti da parte della stazione grigionese.

Colui che si reca a Davos dovrebbe sentirsi ben accolto e non come "una vacca da mungere", ha deplorato Schwab. Non è sufficiente costruire hotel e sviluppare infrastrutture. Occorre creare una "vera mentalità" d'accoglienza. Numerosi partecipanti al WEF si sono lamentati in seguito a esperienza negative, ha detto il suo fondatore.

A suo avviso, la scelta di Davos quale luogo della manifestazione non è scolpita nel marmo. Il tedesco, che è cittadino d'onore della località grigionese, vuole comunque restare fedele alla località, ma afferma che vi sono limiti che non vanno oltrepassati. "La concorrenza internazionale è grande. La fedeltà a Davos non dipende da me, ma dai partecipanti al forum, i quali devono sentirsi bene", ha dichiarato Schwab.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE