Cerca e trova immobili

VEZIANasce l’associazione dei diplomati "AKAD Banking+Finance" del Ticino

03.07.13 - 17:44
Lo scopo principale dell'associazione è quello di istituire e consolidare una rete di contatti tra i diplomati
None
Nasce l’associazione dei diplomati "AKAD Banking+Finance" del Ticino
Lo scopo principale dell'associazione è quello di istituire e consolidare una rete di contatti tra i diplomati

VZIA - Nasce a Vezia la nuova associazione “AKAD Banking + Finance - Associazione Alumni” della Svizzera italiana. Per volontà di un gruppo di economisti bancari diplomati, si è voluta costituire questa nuova associazione. Lo scopo  principale è quello di istituire e consolidare una rete di contatti tra i diplomati.

La formazione AKAD Banking + Finance è presente in Ticino dal 2006 presso il Centro di Studi Bancari. Questo particolare indirizzo di studi, promosso dall’Associazione Svizzera dei Banchieri, forma professionisti specializzati e quadri dirigenti per la piazza finanziaria elvetica che si avvalgono del titolo di economista bancario dipl. SSS. La volontà dei soci fondatori è di creare un’associazione che possa difendere e promuovere l’alta professionalità dei diplomati attivi sulla piazza finanziaria ticinese.

Secondo la neo-costituita associazione "la qualità di una piazza finanziaria si misura tramite la qualità dei propri attori: è principalmente su questo punto che la nuova associazione vuole porre l’accento. Grazie ad una formazione continua, il professionista bancario contribuisce in maniera sostanziale a preservare e migliorare lo standard, già alto, che la piazza finanziaria svizzera ha raggiunto. La nuova associazione vuole quindi essere un network dinamico e funzionale che possa permettere lo scambio di esperienze tra soci e promuovere, nel settore bancario, l’alta qualità della formazione AKAD Banking + Finance".

Il nuovo comitato è composto da 7 membri eletti dall’assemblea costituente. Il primo ufficio presidenziale è composto dal sig. Marco Bortolin presidente, coadiuvato dal vice presidente signor Gabriele Amadò, dalla segretaria sig.ra Carolina Russi e dal cassiere Bruno Besomi. Gli altri membri di comitato sono i sigg. Cristian Oligeri e Luca Tavaglione, nonché il sig. Alberto Stival in rappresentanza della direzione della scuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE