Cerca e trova immobili

SVIZZERARoche, Franz Humer lascerà la presidenza del Cda

05.03.13 - 11:51
Il manager 66enne lascerà il suo incarico nel 2014
Foto Keystone Georgios Kefalas
Roche, Franz Humer lascerà la presidenza del Cda
Il manager 66enne lascerà il suo incarico nel 2014

BASILEA - Il presidente del Consiglio d'amministrazione (Cda) della Roche, Franz Humer, lascerà la carica. Nel 2014 egli non si ripresenterà, ha comunicato oggi il gruppo farmaceutico in occasione dell'odierna assemblea generale. Roche informerà sulla sua successione in autunno.

In una nota Humer afferma che "la società si trova in una buona posizione ed è pronta per le sfide del futuro. Si tratta di un buon momento per cedere la carica". Nei prossimi dodici mesi "svolgerò la mia funzione con piena energia ed entusiasmo."

 

Il 66enne, con doppia nazionalità svizzero-austriaca, entrò alla Roche nel 1995 quale responsabile della divisione Pharma. Tre anni più tardi divenne presidente della direzione e nel 2001 anche del Cda. Dal 2008 svolge soltanto quest'ultima funzione.

 

Il Cda ha deciso che la presidenza sarà esercitata da un presidente non esecutivo. I compiti del presidente dell'organo di sorveglianza e di quello della direzione Severin Schwan continueranno così a essere tenuti separati. Durante l'assemblea generale in corso Schwan sarà inoltre proposto quale membro del Cda.

 

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE