Cerca e trova immobili

INDUSTRIA AUTOMOBILISTICAFiat si accorda con Mazda per produrre la spider dell'Alfa Romeo

18.01.13 - 08:40
Fiat e Mazda hanno firmato l'accordo definitivo in base al quale la casa nipponica produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo nello stabilimento di Hiroshima
Foto d'archivio (Keystone)
Fiat si accorda con Mazda per produrre la spider dell'Alfa Romeo
Fiat e Mazda hanno firmato l'accordo definitivo in base al quale la casa nipponica produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo nello stabilimento di Hiroshima

MILANO - Fiat e Mazda hanno firmato l'accordo definitivo in base al quale la casa nipponica produrrà una spider a due posti per Alfa Romeo nello stabilimento di Hiroshima, in Giappone, a partire dal 2015. Lo si legge in una nota.

"Il nuovo spider Alfa Romeo - si legge nel comunicato congiunto - sarà sviluppato per il mercato globale sulla base dell'architettura dell'MX-5 di prossima generazione".

In base all'accordo, "Mazda e Fiat svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Mazda e Alfa Romeo verrà equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio".

"Per Mazda - spiega la nota - l'accordo rappresenta un'opportunità di migliorare l'efficienza delle proprie attività di sviluppo e produzione e ridare slancio al segmento delle spider a livello globale". "A Fiat - si legge ancora - consentirà di offrire un'interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del marchio entro il 2016".

ats
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE