Cerca e trova immobili

BERNAMotociclisti gettano spugna: stop a raccolta firme iniziativa

03.01.13 - 11:34
Motociclisti gettano spugna: stop a raccolta firme iniziativa
BERNA - Il comitato borghese "IG Motorrad" ha interrotto la raccolta di firme per l'iniziativa popolare "Per una maggiore scorrevolezza del traffico urbano e meno code (Iniziativa sulle moto)". "La via che passa da Palazzo federale è troppo lunga", scrive il comitato sul proprio sito web, precisando che i pochi mezzi finanziari a disposizione verranno ora impiegati per lottare a livello locale.

IG Motorrad si dice convinto del valore della proposta, tuttavia l'impegno necessario a portare avanti la raccolta di firme è eccessivo sia in termini di materiale che di tempo. Il comitato ha quindi deciso di inoltrare le sottoscrizioni raccolte finora al Parlamento sotto forma di petizione.

I fautori delle due ruote motorizzate avevano lanciato la proposta nel febbraio 2012 e avrebbero avuto tempo fino al 7 agosto 2013 per raccogliere le 100'000 firme necessarie. L'iniziativa mirava a garantire la libera scelta del mezzo di trasporto e chiedeva di consentire ai centauri di sorpassare lentamente le colonne di veicoli fermi e di usare le corsie preferenziali riservate ai bus.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE