Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple, Amazon, Google e Fb: scontro su ricerca e hardware

26.12.12 - 18:05
Il 2013 sarà un anno ricco di sfide per i quattro colossi
None
Apple, Amazon, Google e Fb: scontro su ricerca e hardware
Il 2013 sarà un anno ricco di sfide per i quattro colossi

NEW YORK - Ricerca e hardware. Saranno questi i terreni dello scontro il prossimo anno tra i quattro giganti della rete: Apple, Amazon, Google e Facebook. Lo scrive il Wall Street Journal.

Il quotidiano economico osservando come i due leader del software, Google e Amazon, cercheranno di aumentare la loro presenza nel mercato dei computer e dei tablet, pur di fidelizzare i loro clienti e aumentare i margini di profitto. Una strategia che inevitabilmente li porterà in rotta di collisione con l'azienda leader, cioè la Apple, che continuerà con la sua strategia di creare dei programmi esclusivi, non utilizzabili da altre case.

 

Google, ad esempio, grazie all'acquisto di Motorola Mobility, costata 12,5 miliardi, punta a creare un nuovo Android in grado di insidiare la leadership dell'Iphone. Anche Amazon, che con il suo Kindle è entrata ormai da mesi nella lotta per i tablet, ora ha in programma di presentare un suo telefono.

 

Inoltre, tutte queste grandi compagnie, nel 2013 lotteranno per avere a meglio in due grandi aree commerciali di interesse crescente: l'e-commerce e la pubblicità on line.

 

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE