Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple e Google si sfidano per i brevetti di Kodak

07.08.12 - 18:54
La vendita garantirebbe 2,6 miliardi di dollari
keystone (archivio)
Apple e Google si sfidano per i brevetti di Kodak
La vendita garantirebbe 2,6 miliardi di dollari

NEW YORK - Apple e Google rivali anche per i brevetti digitali di Kodak. I due colossi della Silicon Valley sono parte di due gruppi diversi di investitori in gara per mettere le mani sui brevetti Kodak, dalla vendita dei quali la società di augura di ottenere 2,6 miliardi di dollari. Ma - riporta il Wall Street Journal - le offerte iniziali sarebbero decisamente inferiori, in un range di 150-250 milioni di dollari.

L'asta, che si aprirà domani, potrebbe alzarsi rapidamente se Apple e Google si sfideranno per contendersi il tesoro prezioso ed evitare che altri possano metterci mano. Un anno fa, Google aveva presentato un'offerta da 900 milioni di dollari per i brevetti Nortel Networks ma il consorzio che includeva Apple e Microsoft se li è aggiudicati con 4,5 miliardi di dollari.

Se le offerte all'asta resteranno basse, Kodak potrebbe incontrare difficoltà a uscire dalla bancarotta come società che produce stampanti. I dettagli dell'asta sono mantenuti segreti dopo che il giudice per la bancarotta ha approvato la richiesta di mantenerli segreti fino alla decisione sul vincitore. "Il processo dell'asta, incluse le informazioni sulle offerte e l'identità degli offerenti, è riservata in seguito a un ordine del tribunale della bancarotta. la diffusione di informazioni sulle offerte presentate o sull'identità degli offerenti sarebbe una violazione - afferma un portavoce di Kodak - di quanto stabilito".


 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE