Cerca e trova immobili

BANCHECredit Suisse, profumi di utile

29.06.12 - 14:44
Il colosso bancario svizzero verso un secondo trimestre 2012 positivo, nonostante il livello di fondi proprio giudicato insufficiente dalla BNS
Keystone (archivio)
Credit Suisse, profumi di utile
Il colosso bancario svizzero verso un secondo trimestre 2012 positivo, nonostante il livello di fondi proprio giudicato insufficiente dalla BNS

ZURIGO - Il Credit Suisse, criticato di recente dalla Banca nazionale svizzera per il livello di fondi propri giudicato insufficiente, archivierà un secondo trimestre 2012 nelle cifre nere a livello di gruppo. Tutti i comparti hanno denotato un'evoluzione positiva, indica una nota della banca, a conferma di una notizia in tal senso diffusa oggi dal "Tages-Anzeiger" e dal "Bund".

Stando ai quotidiani, la vendita di prodotti a rischio e misure di risparmio hanno dato i frutti sperati. Inoltre, per rafforzare i fondi propri, la banca anticiperebbe a quest'anno l'emissione di coco-bond ("contingent convertible bonds") per 6 miliardi di franchi con l'aiuto del fondo sovrano del Qatar e del gruppo saudita Olayan. L'operazione era prevista per l'autunno 2013.

La seconda banca elvetica, che presenterà i conti il 26 luglio prossimo, ha chiuso il primo trimestre 2012 con un utile in flessione di ben il 96% a 44 milioni di franchi a causa di fattori eccezionali.

ATS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE