Cerca e trova immobili

STATI UNITIFacebook con la data di scadenza

12.06.12 - 07:00
Le previsioni degli analisti lo danno per spacciato entro il 2020
None
Facebook con la data di scadenza
Le previsioni degli analisti lo danno per spacciato entro il 2020

NEW YORK - A parlarne è stato Eric Jackson, di Ironfire Capital Founder. Secondo lui Facebook sarebbe destinato a scomparire nell'arco di alcuni anni. Jackson è talmente sicuro della propria dichiarazione che ha fornito uno data: il 2020. Secondo l'analista, infatti, i segnali sarebbero inequivocabili. Innanzitutto il fatto che il titolo sia sceso del 30% in due settimane dalla quotazione. Un altro parametro importante è il fatto che non sono tanto il miliardo di utenti a fare testo, quanto i milioni di utenti non attivi e quelli che utenti reali non lo sono.

Secondo Jackson, infatti, Facebook sarebbe già in fase di declino, come una sorta di dinosauro non in grado di adattarsi alla futura era digitale che si sta sviluppando, quella del mobile-web. In tal senso la creatura di Zuckerberg sarebbe troppo pesante per potersi spostare. A differenza di Google, che ha trovato il modo di espandersi oltre i propri confini, trovando così un modo per evolversi e per adattarsi ai cambiamenti repentini del mondo digitale, Facebook non sarebbe in grado di farlo e sarebbe dunque destinato ad estinguersi.

Questo pronostico, però, suscita più domande rispetto alle risposte che fornisce. Che fine faranno di dati che Facebook ha archiviato? Verranno presi in consegna da qualcuno? Fare un pronostico di così lungo periodo è quasi impossibile nel mondo reale, ma farlo nel mondo digitale, che è per definizione un mondo liquido, velocissimo e in continua evoluzione è ancora più difficile. Immaginare un crollo totale del social Network per eccellenza, infatti, non è cosa scontata. Nel 2020 il web potrebbe essere completamente diverso da come oggi lo conosciamo e quelli che oggi sono giganti, di fatto, potrebbero già essere stati dimenticati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE