Cerca e trova immobili

BRUXELLESSpagna: teleconferenza Eurogruppo alle 16.00

09.06.12 - 11:14
Spagna: teleconferenza Eurogruppo alle 16.00
BRUXELLES - I ministri delle Finanze della zona euro si riuniranno oggi alle 16.00 in teleconferenza per discutere della questione Spagna, in vista della possibile richiesta di aiuti da parte di Madrid. Lo hanno indicato all'agenzia di stampa francese Afp fonti governative di vari Paesi dell'Ue.

In ogni caso, proseguono le fonti, non sono sul tavolo "né il calendario e nemmeno la scelta dello strumento" per ricapitalizzare le banche spagnole. I ministri dell'Eurogruppo, però, dovrebbero indicare "alcune condizioni per il settore bancario" che la Spagna sarebbe tenuta a rispettare per ottenere gli aiuti. La zona euro, comunque, si aspetta una richiesta di aiuto da parte di Madrid "in qualsiasi momento".

Dal canto suo il ministero spagnolo dell'Economia ha detto all'Afp che "non c'è nulla di cambiato" nella posizione della Spagna, che per il momento non chiede ancora aiuti europei per le sue banche. A poche ore da una teleconferenza dell'Eurogruppo, le fonti hanno precisato che "abbiamo la stessa posizione di ieri", venerdì.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE